DEVI RISTRUTTURARE? SFRUTTA L’ECOBONUS!

L’Impresa Edile Aramino, informa e ricorda alla clientela che il governo ha attuato un super incentivo per la ristrutturazione e il miglioramento del coefficiente energetico delle strutture.

Il Decreto Rilancio del 2020 ha aumentato la detrazione di imposta al 110% per le ristrutturazioni edilizie, per alcune tipologie di interventi sugli edifici esistenti.

In particolare, potranno essere detratte al 110%, in 5 rate annuali di uguale importo, tutte le spese effettuate dal 1° Luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Saranno prorogate fino al 31/12/2022 solo le spese relative ai condomini.

Queste detrazioni si aggiungono a quelle già vigenti (il 50%, 65%, 85%).

In particolare, le spese riguardano interventi di:

  1. Riqualificazione energetica di edifici (ECOBONUS). Se si interviene nelle parti comuni dell’involucro edilizio opaco di strutture verticali, orizzontali ed oblique, per più del 25% della superficie disperdente e a patto che si migliori di almeno due classi energetiche.
  2. Recupero del patrimonio edilizio (SISMA BONUS) che migliori il rischio sismico, migliorando di almeno due classi. Non valido per le zone sismiche 4.

La novità principale è il cosiddetto SCONTO IN FATTURA o CESSIONE DEL CREDITO. In particolare, tale cessione del credito esiste da diversi anni, ma praticato poco. Con questo provvedimento, si può cedere il credito all’impresa esecutrice dei lavori o ad un istituto di credito.

Contattateci per avere informazioni!!!